sabato 30 luglio 2016

Angolo Suggerimenti: L'Impero d'acciaio. Il fiume si divide di Claudio Bolle

Cari millenari è da un po' che non scrivo, la ricerca del lavoro ha monopolizzato il mio tempo. Incrociate le dita per meeeee!!! Solitamente il fine settimana lo dedico alla lettura, ma visto che sono mancata per un po' vi regalo qualche post, spero gradito.
Oggi vi parlo di Claudio Bolle e il suo L'impero d'acciaio. Il fiume si divide, il primo libro di una saga fantascientifica auto-pubblicata per Youcanprint. Il libro mi è stato presentato da Cinzia Ceriani di LiberoVolo. Di seguito troverete tutte le info a riguardo.


Titolo: L'impero d'acciaio. Il fiume si divide
Autore: Claudio Bolle
Editore: self-pubblishing
Genere: fantascientifico
Anno: 2016
Pagine: 382
Prezzo: 18,90 euro
Ebook: 4,49 euro

TRAMA

Cosa accadrebbe se un evento straordinario portasse delle persone normalissime ma piene di risorse dalla nostra epoca a quella della Roma di Tiberio? Certamente la storia cambierebbe, quanto e come starà ai personaggi di questo romanzo, il primo di una trilogia, provarlo. La storia è fedelmente ambientata nella Roma Imperiale, dove i protagonisti dovranno fare i conti con una realtà totalmente diversa, eventi inaspettati, amori che nascono e nuove amicizie. Decideranno di limitarsi a sopravvivere o diverranno motore di un futuro migliore? Saranno accolti con diffidenza o accettati e benvoluti? Al lettore scoprirlo e conoscere dei personaggi a volte divertenti, spesso trasgressivi, ma sempre assolutamente determinati. Persone comuni, con le loro piccole manie, nelle quali ci si potrà riconoscere.

CLAUDIO BOLLE

Sono nato e ho sempre vissuto a Vicenza, dove ho lavorato ai massimi livelli nelle aree ammistrative e del personale, con qualche puntata nel settore informatico, prima di mettermi in proprio come consulente.
Mi sono messo a scrivere senza pretese, perchè mi andava di mettere giù una storia che mi frullava in testa da parecchio tempo.
Il rusultato mi è piaciuto, tanto che ho deciso di continuarla e di sottoporre questa prima parte al giudizio del pubblico.

Del suo libro dice:

Sono sempre stato appassionato di storia e di fantascienza e ho sempre avuto una fervida fantasia. Erano anni che immaginavo come sarebbe potuto essere l’impatto dell’arrivo di una persona colta dei giorni nostri nella Roma Imperiale. Ci pensavo talmente che ho deciso di provare a scrivere una storia. Trovato il giusto periodo e i giusti personaggi, dal mio punto di vista, ovviamente, ho cominciato a scrivere quelle che pensavo sarebbero state cinquanta pagine. Tre settimane dopo ne avevo scritte duecento e l’avventura non era quasi cominciata, intanto andavo avanti. A poco meno di quattrocento pagine ho deciso di fare un secondo libro.

Amici lettori cosa ne pensate di questo libro? La saga vi potrebbe incuriosire? Ditemi nei commenti cosa ne pensate.
A presto, baci librosi.
Ines



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre