lunedì 4 luglio 2016

Il Regno dell'Aria BlogTour - Tappa 10 - Nuovi personaggi

blog tour Laura Rocca Il mondo che non vedi Il regno dell'aria Le cronistorie degli elementi

Buongiorno Millenari miei, oggi ho il piacere di ospitare la decima tappa del BlogTour del secondo libro della saga de I custodi degli Elementi scritto dalla bravissima Laura Rocca, blogger di Racconti del passato. Vi ricorderete di lei per la mia recensione del primo libro Il mondo che non vedi (che lo si può definire un gran successo poiché è rimasto per un anno nella Top 20 Fantasy Young Adult di Amazon), nei prossimi giorni arriverà anche la recensione dello Spin-off Aidan che ho finito di leggere in questo periodo. Vi parlerò di Aidan co-protagonista de Le Cronistorie degli Elementi (dove la lettura dello spin-off mi è stata molto utile) e dei nuovi personaggi che incontreremo ne Il Regno dell'Aria.
Incuriositi? Qui ora vi lascio i link d'acquisto...
Link Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo 

Le Cronistorie degli Elementi. Libro secondo. Il Regno dell'Aria

«I limiti dimorano nella testa di chi li ha, nelle azioni di chi se li impone, negli occhi di chi li vuole vedere e nelle parole di chi non vuol sperare.»

Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo
(cartaceo prossimamente)
Ebook: 2,99 euro - GRATIS per gli abbonati di Kindle Unlimited

Trama Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo
Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell'Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani. 
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.


Ora veniamo a noi Aidan. Forte e valoroso che non scappa davanti al pericolo, anzi è il suo deterrente personale per i continui sensi di colpa (vi domanderete su cosa ma non uscirà una sillaba a riguardo...chi ha letto sa e chi non sa corra a comprare il libro =P ). Laoch, custode dell'elemento del fuoco...passa gli anni a combattere la guerra contro Fàs senza lasciarsi distrarre da nulla, nemmeno dall'amore che lo definisce "spreco di tempo ed energie". Fino a quando incontra la nostra Celine.
Grazie a Celine conosce l'amore che non ha mai provato, lei calma la rabbia che lo divora da che ha memoria. Capirà il gesto del padre e dell'amico Aengus che per amore hanno scelto di non rigenerarsi. Aidan è un personaggio complesso a volte sembra che sia una persona egocentrica ma appena si è trovato difronte alla natura di Celine ha saputo fare un passo indietro (ahimè chissà se Celine capirà mai questo sacrificio) per il bene della sua gente e soprattutto per il bene di lei.
L'ho adorato proprio perché è capace di grandi sacrifici per un qualcosa di più grande, e spero che Laura sappia ricompensare tanto sacrificio (dimmi di sì ti pregooooo!!). Vabbè è inteso che ho anche sognato una bella "scapocciata" e un "chissene" da parte di Aidan, ma attenderò da brava senza fantasticare su ribellioni alle regole. Come avete potuto capire sono in fermento per questo nuovo libro e non vedo l'ora di poterlo avere nelle mie avide manine =D

Il disegno di Aidan è stato gentilmente concesso dalla bravissima Shioren Angel a cui è stata affidata la tappa per le Illustrazioni

Ora vi lascio ai Nuovi Personaggi, che saranno tutti un po' protagonisti essendo questo un libro corale
Info Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo
Aengus e Bhirginia  Loisgeach: La coppia fa la sua prima comparsa nello spin-off Aidan. Entrambi si uniranno alla spedizione. Aengus è il migliore amico di Aidan e come lui ha il potere del Fuoco. E’ un laoch forte e coraggioso. Bhirginia è sua moglie, il suo potere è quello dell’Acqua ed è una guaritrice. Aengus aveva smesso di rigenerarsi e combattere per stare al fianco della moglie, ma forse non è detta l’ultima parola, forse anche Bhirginia potrà seguire le orme di Buonia. 

Maheloas Fuar: Giovane e bello è il Sovrintendente a capo del Regno dell’Aria. Il suo potere è quello dell’Aria. E’ succeduto al padre scomparso in circostanze misteriose. Governa il Regno con grande capacità e dedizione. Diventerà un alleato di Celine o un suo detrattore?

Ailie e Acheflow Àrdanach : Sorelle gemelle, si uniranno alla spedizione in qualità di reclute. Il potere di Ailie è quello dell’Aria ed è una laoch, il potere di Acheflow è quello della Terra ed è una guaritrice.

Hewie Suaimhneach: Laoch che si unirà alla spedizione in qualità di recluta. Il suo potere è quello dell’Acqua, è il fidanzato di Ailie.

Eilidh: Un personaggio femminile già deceduto ma di cui si sentirà parlare.

Soilleir Fiach: L’equivalente di Kerra nel Regno dell’Aria. Forse ci stupirà con qualche prodigioso abito per Celine.

Kenner e Lioslaith Solus-Reul: Sono i genitori di Mavi e, (adottivi), di Aidan. In questo volume faremo la loro conoscenza. Il potere di Kenner è quello dell’Aria, Lioslaith ha invece il potere della Terra.

Eithne: Una donna molto misteriosa che sia Aidan sia Celine troveranno sul loro cammino.


Qui di seguito troverete tutte le tappe, mi raccomando di seguirle tutte e commentarle tutte solo così potrete accedere alla SORPRESA finale!!
La tappe Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo


Post concluso...ringrazio la carinissima Laura per avermi permesso di far parte di questo blogtour e di continuare a sognare insieme a Celine e Aidan. 
NON DIMENTICATE DI COMMENTARE =)
Ines

16 commenti:

  1. Ciao, oggi doppia tappa!
    Quanti nuovi personaggi! Questo tour si fa sempre più interessante!
    E una domanda si fa sempre più insistente: chi è il personaggio in copertina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda!! Mi sto scervellando anche io mi verrebbe d'azzardare un nome ma lo tengo per me =*.^=

      Elimina
    2. Grazie Claudia per essere passata anche di qui!

      Elimina
  2. Grazie mille Ines per l'analisi del personaggio di Aidan, per averlo letto e per la presentazione dei personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura entrare nel mondo dei Custodi degli Elementi è sempre un piacere. Grazie a te per aver creato una saga così bella e interessante =)

      Elimina
  3. Che meraviglia questa tappa, mi sono divertita molto a leggerla soprattutto il pezzo che riguardava il nostra Aidan xD (ps: grazie per i complimenti, sei molto gentile :) )
    Entrare in questo mondo mi sta facendo scoprire tantissimi blog di cui ignoravo l'esistenza e mi sta facendo provare emozioni sempre nuove, grazie Laura e grazie anche a te Ines :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Shioren =) un "bravissima" era dovuto!! Sono una fan del genere manga e mi sono innamorata del tuo stile. È stato un piacerissimo conoscere e collaborare con voi altre blogger =D

      Elimina
  4. Che bello, ci saranno anche i personaggi dello spin off *-*

    RispondiElimina
  5. Ho grandi aspettative sulle nuove comparse e inoltre forse, ritrovarmi tra gelo e neve potrebbe far riemergere ricordi nascosti...

    RispondiElimina
  6. Questo blog tour diventa sempre più interessante! Per problemi di connessione non ho potuto vedere prima tutte le tappe, ed ora sto facendo una bella maratona! Sapere qualcosina dei personaggi aiuta sicuramente ad approcciarsi meglio alla storia. Complimenti ✌

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto lo spazio che viene dato anche hai personaggi minori e come se nello stesso libro ci siano più libri ☺️
    Complimenti per aver esposto così bene i vari personaggi 👍
    Buona serata ☺️

    RispondiElimina
  8. Va bene...mi avete convinta. Comincerò questa saga.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i complimenti =)

    RispondiElimina
  10. I nuovi personaggi sono davvero interessanti! Complimenti per il post e a Laura per la sua splendida fantasia e la grandiosa abilità nel costruire immensi personaggi ricchi di emozioni.

    RispondiElimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre