sabato 7 novembre 2015

Stralci di vita quotidiana

Come ben saprete ho passato del tempo lontana dal blog per un corso di formazione e precisamente di make up. Ebbene sì oltre ad amare i libri, mi piace anche fare make up (e non solo per halloween) c'è qualcosa di così zen nel rendere armonioso un viso che trovo difficile anche trovare delle parole.
Ho pensato: intanto che metto soldini da parte per aprirmi una libreria, perché non farlo con un lavoro che unisce anche una mia passione? (sì sì un'altra!!)

In questi giorni ho creato make up da giorno, smokie eyes, trucco sposa e tanti altri; ma l'esperienza più entusiasmante è stata lo shooting fotografico: tanta adrenalina nel fare un make up senza un supporto didattico fino alla quiete del post foto. Mi ha dato tanto questa esperienza soprattutto perché ero lontana da casa e dai miei affetti (sì, ci siete anche voi tra questi! Anche perché non avevo i miei comfort digitali con cui dar sfogo nei momenti di nostalgia). Ripeterei tutto, oddio forse farei la pendolare se mi fosse data un'altra occasione come questa, perché il calore della tua casa non lo trovi ovunque. Mai più giusta è la frase “Casa è dove si trova il cuore”.
Comunque bando alle smancerie, appena mi sarà possibile (cioè un telefono decente per fare le foto) vi posterò qualche mio lavoro ;)

Ma come promesso ho pensato a voi anche se non potevo pubblicare, ovvero ho pensato di creare due rubriche. La prima è stata ideata quasi subito ma per tempo non sono riuscita a crearla: #Autori Emergenti. Appena creato il blog e la pagina fb fui contattata da vari neo-scrittori/trici per pubblicizzare i loro libri e perché non raggrupparli tutti e farveli conoscere?!
In contemporanea non poteva non nascere anche la rubrica #Angolo Suggerimenti e di conseguenza l'utopistico sogno di invogliarvi a leggere i vari libri con me e discuterne insieme come una specie di lettura di gruppo.
Quindi state allerta...
A presto cari miei.


Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre