lunedì 11 aprile 2016

Angolo Suggerimenti: Cercami nel vento di Silvia Montemurro

Amici carissimi finalmente è tornata la linea internet e posso dedicarmi al mio amatissimo blog. E come tornare meglio in carreggiata se non con una bellissima segnalazione? Oggi vi presento Cercami nel vento di Silvia Montemurro, ecco a voi la scheda tecnica.


Titolo: Cercami nel vento
Autore: Silvia Montemurro
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Genere: new adult, narrativa contemporanea
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2016
Pagine: 361
Prezzo: 18,90 euro
Ebook: 9,99 euro
Disponibile su Amazon e in tutti i book store online


Sinossi:
Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Chissà, forse un giorno lo farà, per tentare di colmare quell'inquietudine che ogni tanto la prende. Teo, invece, in paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Lo stesso che da piccolo fissava ogni giorno dalla finestra, a casa di sua nonna. Lì, con il naso incollato al vetro, faceva scoperte straordinarie, più istruttive di un libro di scuola. Forse è per quello che, una volta cresciuto, ha preferito rimboccarsi le maniche e mettersi subito a lavorare anziché studiare. Ed è proprio davanti a quella finestra che Teo ha iniziato a osservare le persone e a catalogarle, decidendo che, se mai avesse dovuto infilarsi in una delle sue assurde categorie, c'era solo una cosa che voleva essere: un solitario. Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Ma, in quel momento, qualcosa accade. Perché è sempre una cosa innocua a cambiarci l'esistenza. Terra e mare, luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli.

Silvia Montemurro

Nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Oltre ai libri, ama la danza, gli asini e i viaggi: è ancora alla ricerca di un posto da chiamare casa. Insegna teatro nelle scuole, fa la correttrice di bozze e scrive romanzi brevi per una rivista femminile. Il suo romanzo d’esordio, L’inferno avrà i tuoi occhi, pubblicato nel 2013 da Newton Compton, è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino.

Spero di essermi fatta perdonare la lunga assenza. Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già letto il libro e cosa vi è piaciuto.
Alla prossima readers millenari.
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre