venerdì 29 aprile 2016

Eventi Promozionali: Countdown Cover Reveal #3 de Il Patto del Marchese

Amici millenari siete pronti a scoprire la terza parte della cover de Il Patto del Marchese? Io sì, lo ammetto questo conto alla rovescia mi sta prendendo tanto...e a voi??
Dai non vi faccio aspettare...


A voi piacciono i puzzle?! A me tantissimo e questo è un affascinante puzzle dove non sai cosa ne uscirà fuori. Ahimè questo pezzetto non rivela molto, sappiamo che la protagonista desiderata è una donna mora avvolta da un tessuto bianco. Vediamo la curiosità di oggi:
Cora Graphics e io volevamo dividere la cover in sezioni e valorizzare gli elementi presenti nel romanzo. L'edificio nel background è stato ricostruito per adattarlo il più possibile a quello del libro e sono molto soddisfatta del risultato.
Non sappiamo l'edificio pensato e ideato dall'autrice, ma sappiamo che sarà nella cover (sì, no, forse?! l'ultimo commento di Giovanna è stato alquanto sibillino - CHE BELLO SI IPOTIZZANO TEORIE COME QUANDO GUARDO PRETTY LITTLE LIARS :D ). Che ne dite se analizziamo l'architettura del periodo? Dai che ci facciamo cultura!!

Lo stile Regency segue perfettamente l'architettura neoclassica dello stile georgiano, aggiungendo un tocco di eleganza e luminosità alle strutture. Tratto distintivo dello stile si trova nella facciata ove la porta, solitamente di colore nero, è affiancata da due colonne che talvolta sostengono un balconcino. Le balconate sono spesso in ferro battuto e le finestre ad arco sono parte integrante dello stile.
Precursore di questo stile fu John Nash che disegnò in questo stile Regent's Park e Regent Street a Londra. Esempi eccellenti di stile Regency dominano Brighton and Hove nel Sussex orientale.
 A Londra stessa vi sono molte strade in questo stile attorno ai quartieri Victoria, Pimlico, Mayfair e altri distretti del centro. Il villaggio di Cheltenham nel Gloucestershire fornisce altri pregevoli esempi di architettura in stile Regency a tal punto da essere definito "il più completo villaggio in stile Regency dell'Inghilterra. Tra i monumenti più significativi dell'abitato ricordiamo la Cheltenham Synagogue largamente analizzata dallo storico dell'arte Nikolaus Pevsner.
(fonte Wikipedia)

Cumberland Terrace, Londra

Cheltenham Borough Council
Ragazzi vi piace questo stile? Per quanto mi riguarda ha qualcosa di affascinante e sì lo so vi sembra di ritornare a scuola, ma rispolverare delle nozioni fa sempre bene soprattutto se ti aiuta a capire un libro...non siamo solo macchine di lettura no?!

Con questo il post è concluso, ditemi la vostra e se vi piace questo evento-gioco. Un bacio, alla prossima...
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre