venerdì 17 giugno 2016

Angolo Suggerimenti: Senza Tregua di Roberta Melli

Cari Millenari, dopo due belle recensioni, torniamo alle nostre segnalazioni e chi ci ha fornito grandi bei spunti di lettura? Eh sì la nostra amica Cinzia Ceriani di LiberoVolo. Pronti per un nuovo viaggio e una nuova storia? L'autrice di oggi è Roberta Melli, che con questo libro ha vinto la VII edizione del Premio nazionale del Leone. Conosciamo  meglio il suo lavoro.


Titolo: Senza Tregua
Autore: Roberta Melli
Editore: Leone Editore
Collana: mistéria
Genere: thriller
Anno: 2016
Pagine: 288
Prezzo: 12,90 euro
Ebook: /

Sinossi: Isabella, grande appassionata di maratona in vacanza sull’isola di Ilovik in Croazia, è testimone di un brutale omicidio. Inseguita dagli assassini, si nasconde sulla vicina isola di Lussino. Complotti, efferati omicidi, torture e fughe rocambolesche si fondono a una tenera storia d’amore, mentre le terribili vicende della guerra fratricida tra serbi e croati fanno da sfondo alle indagini di Isabella per scoprire cosa muove i suoi inseguitori.

Biografia

Roberta Melli è nata a Vicenza, dove vive e lavora. Insegna Chimica e Scienze al liceo scientifico, ma nel tempo libero pratica free climbing, alleva insetti e si dedica alla sua vera passione, la maratona, protagonista anche di Senza tregua. Con questo romanzo ha vinto il Premio Letterario del Leone VII edizione. Del suo libro dice:
«Questo romanzo è nato dalla mia voglia di scrivere una storia che sia d’impatto e coinvolgente alle spalle c’è stato un lungo e impegnato lavoro di
stesura, ricerca e approfondimento. E’ stato bello vedere nascere ed evolvere la storia, plasmarla, e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e dell’ottimo riscontro che il libro ha ricevuto già nella prima settimana dopo la sua pubblicazione.»


Readers ci sono tutti gli ingredienti per una lettura avvincente che ne dite? Fatemi sapere la vostra opinione e se avete già avuto il piacere di leggere questo thriller (sapete come ne sono ghiotta!!).
Alla prossima cari miei, un bacio libroso.
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre