venerdì 15 luglio 2016

Novità Libresche: L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes di Bonnie Macbird

Per i millenari affezionati al caro Sherlock Holmes, (e non sto parlando della serie tv!!!), questa è una vera chicca. Da ieri nelle librerie potrete trovare il libro di cui vi sto per parlare...bando alle ciance, iniziamo!
Titolo: L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes
Autrice: Bonnie Macbird
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: 16 euro
Data di uscita: 14 luglio 2016

Omicidi, rapimenti, furti d’arte. L’investigatore più amato di sempre è tornato.
un’avventura incalzante, scritta nello stile di sir Arthur Conan Doyle,
firmata dall’attrice e produttrice Bonnie Macbird

TRAMA

Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft? 
BONNIE MACBIRD
Nata e cresciuta a San Francisco, si è innamorata di Sherlock Holmes leggendo il “canone holmesiano” quando aveva dieci anni. Ha frequentato la Standford University, dove si è laureata in Musica e ha conseguito un master in Cinematografia. Durante la sua lunga carriera a Hollywood ha lavorato per la Universal, ha firmato il soggetto originale per film di successo come Tron, ha vinto tre Emmy Awards per la realizzazione di documentari, ha prodotto numerose commedie e musical e ha lavorato come attrice e regista per il teatro. Oltre all’impegno nell’industria dell’entertainment, insegna a un noto corso di scenografia alla UCLA ed è una capace acquarellista. Tiene regolarmente conferenze sulla scrittura, la creatività e Sherlock Holmes. Vive a Los Angeles, ma visita spesso Londra.


Amici di Sherlock Holmes non è questa una bella sorpresa?! Direi proprio di sì.
Buone letture a tutti. Baci
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre