martedì 24 maggio 2016

Liebster Award 2016

Ciao Millenari,
con grande gioia vi scrivo questo post. Mjchela di Overdose di libri mi ha nominata per il Liebster Award 2016, premio virtuale per i blog con meno di 200 followers. La ringrazio di vero cuore, avevo letto qualche post in giro, ma non pensavo di esser nominata. GRAZIE GRAZIE...GRAZIEEEEE!!!
(26.5.2016)    Amici miei sono contentissima, ho appena scoperto di esser stata nominata anche da Libri e Librai

Ora conosciamo i vari step...



1 RINGRAZIARE CHI CI PREMIA   Ancora grazie mille Mjchela!!! Appena letto poche righe del suo blog ho detto Finalmente una drogata di libri come me!!!

2 SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE   Ne ho millemila di blog preferiti, ma su tutti vince Ombre Angeliche oltre alla grafica adoro il suo stile nei post e il modo schietto nel dire mi piace o non mi piace.

3 RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEI BLOGGER CHE TI HANNO PREMIATO

Overdose di libri

1) Qual è stato il primo libro che avete letto?
R: La storia della gabbianella e il gatto che le insegnò a volare di Luis Sepùlveda, avevo circa 6 anni era un libro consigliato per le vacanze.

2) Cos'è, per voi, un libro?
R: Bella domanda! Adoro leggere soprattutto per i milioni di viaggi che intraprendo nonostante non mi muova di un millimetro dal divano. Quindi il libro è il mio teletrasporto.

3) Qual è stato l'ultimo libro che avete letto?
R: I Rami del Tempo di Luca Rossi, un libro auto-pubblicato che mixa con maestria vari generi. Una bella scoperta.

4) Leggere, quali sensazioni vi suscita?
R: Tantissime, tra tutte mi suscita un senso di libertà. Sono libera di essere chiunque in qualsiasi posto e in qualsiasi tempo.

5) Qual è il vostro libro preferito? E per quale motivo?
R: Senza dubbio Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. E' stata la prima lettura in età matura per me e lo porterò nel cuore e nella mia libreria per sempre.

6) Avete degli hobby?
R: Oltre la lettura, mi piace cucinare i manicaretti al mio compagno, cantare per me anche perché sono troppo timida per affrontare un palco e, se si può definire un hobby, adoro coccolare il mio cucciolotto peloso.

7) Un luogo in cui amate leggere? Descrivetelo.
R: Amo leggere all'aria aperta. Basta che ci siano alberi e panchine che mi sento in paradiso, non disdegno neanche i teli su cui sedermi ma per quelli bisogna assicurarsi bel tempo...quindi devono ancora attendere i miei coloratissimi teli.

8) C'è un libro che terreste segreto? Quel libro che tenete per voi.
R: Ad oggi non penso che esista. Adoro parlare sia nel bene che nel male delle mie letture, in costante ricerca di un confronto.

9) Amate leggere in luoghi silenziosi, o vi adattate alla situazione?
R: Mi adatto a tutto. Sono riuscita a leggere con la musica rock a palla in macchina, il mio compagno non si capacita ancora!!

10) Per quale motivo avete deciso di aprire questo blog?
R: Semplicemente per condividere la mia passione. Il nostro mondo è vario c'è chi legge la trilogia delle sfumature e la decreta un capolavoro e chi la userebbe come igienica, offro un angolo dove confrontarsi, sempre civilmente.

11) C'è un libro che vi ha deluso?
R: Ce ne sono almeno due, per quanto ci abbia provato li ho abbandonati totalmente: Lolita e L'eleganza del riccio...della serie allegria saltami addosso!!

Libri e Librai

1. Cioccolata o panna?
R: Sempre fedelissima al cioccolato.


2. Quale squadra tifi?
R: La mitica Napoli.


3. Il tuo piatto preferito?
R: Si può rispondere qualsiasi cosa salata? NO?! Vabbé scelgo la PIZZA rigorosamente napoletana.


4. L' ultimo libro che hai letto?
R: Come ho già risposto a Overdose di libri, I Rami del Tempo.


5. Mare o Montagna?
R: Mare, mare...mareeeeee.


6. Quale il libro più brutto che hai letto?
R: Non l'ho mai finito e mai lo finirò...L'eleganza del riccio.


7. La tua canzone preferita?
R: Qualsiasi capolavoro di Vasco Rossi.


8. Il tuo dolce preferito?
R: Torta gelato, magari con i gusti più disparati di frutta.


9. L' ultima vacanza?
R: Bella domanda...chi se lo ricorda!! Senza lavoro non pensi alle vacanze. Ultima bella è stata a Barcellona.
 
10. Minnie o Paperina?

R: Paperina sempre!!


11. Caffè o tè?
R: Tè, infusi, tisane quando leggo mi circondo di cosucce calde e bevibili in tazzoni. Ma al mattino caffè sennò non mi sveglio neanche se mi pisti di brutto. 

4 SCRIVERE 11 COSE SU TE STESSA      Uh che bello divertiamoci un po'...
1- Ho 29 anni portati fieramente. Fino a 17 ho vissuto nel mio paesino in provincia di Napoli (al mio abbandono è diventato una metropoli...un segnale?), mi sono trasferita a Rimini c'ho vissuto 11 anni (per tutti luogo stupendo, io? Salvando la mostra su Fellini, una Feltrinelli e una Mondadori direi anche no!! Non so se mi spiego mi definivano fuori di testa), infine un anno di convivenza con il mio amore in provincia di Roma (paese piccolo con tanto verde...EVVIVA! E a mezz'ora di treno da Roma...non male direi). Schizzinosa? Diciamo di sì ma devo sentirmeli addosso come un vestito i posti dove abito.
2- Mi piace definirmi una lettrice multigenere, ma gli erotici faccio fatica a terminarli.
3- Ho un cucciolotto cagnoloso di 8 anni che amo incondizionatamente. Un amico come pochi.
4- Adoro i film horror e manco a chiederlo le letture di Stephen King mi accompagnano da tempo incalcolabile.
5- Cucino e magno alla grande. Adoro i piatti salati, sapete se esiste una calza della befana tutta di leccornie salate? No? Beh fatemi sapere se spunta fuori!!
6- Sono una infusi-dipendente. Datemi della cannella o dello zenzero e sarete amici miei per la pelle.
7- Ho casina piccola con una minilibreria (scandaloso vero?) quindi mi sono fatta promettere una poltrona libreria da quel santo che mi sopporta (fatta interamente a mano...mi sa che mi ama sul serio!!)
8- Oltre agli horror, adoro i libri con fatti storici e simbolismi: Marcello Simoni e Dan Brown sono amichetti miei sapete?! =P
9- Chiunque voglia regalarmi un viaggio: sappiate che Londra e Giappone hanno la precedenza =D
10- Il mio sogno nel cassetto è aprire un cafè letterario o un' enoteca letteraria o un birrificio letterario...insomma sempre a che fare con i libri. Ormai s'è capito sono una tossica!
11- Un'altra mia fissa? Le serie tv, che siano americane inglesi svedesi e compagnia bella...le divoro come se fossero muffin (salati!!).

5 PREMIARE 11 BLOG CON MENO DI 200 FOLLOWERS
  1. A quanti anni hai letto il tuo primo libro?
  2. Sei un tipo da caffè o da thè?
  3. Hai un autore o un'autrice preferito/a?
  4. Ti piace leggere con un sottofondo musicale?
  5. Nel paese dove vivi hai un posto preferito dove leggere?
  6. Preferisci una buona serie-tv o un film?
  7. Cane o gatto?
  8. Se dovessi essere un piatto culinario quale saresti?
  9. Harry Potter o Shadowhunter?
  10. Preferisci il libro cartaceo o il digitale?
  11. Come sarebbe il tuo week-end ideale?
7 INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO RICEVUTO

Che dire di nuovo grazie a Mjchela e a voi millenari cari a spronarmi a fare sempre meglio.
Un bacio.
Ines

6 commenti:

  1. Ciao Ines!!! Grazie per avermi nominata!!! Purtroppo l'ho già fatto ma vorrei comunque rispondere alle tue domande quindi creeró un post a te dedicato la prossima settimana:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena sei gentilissima. Non ho potuto pubblicare il post prima perché la mia dolce metà mi ha regalato un week-end relax e chi sa dire di no al relax!!

      Elimina
    2. Eh no!! Non bisogna dire di no :-) hai fatto benissimo!!! Il blog deve venire sempre dopo a queste cose!!!! ;-) mi segno subito le tue domande cosi ce le ho già pronte :-)

      Elimina
  2. Ciao Ines! Grazie per avermi nominata, è una bellissima iniziativa! Risponderò prestissimo alle tue domande!!! Grazie ancora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena pubblicato il post, lo trovi qui http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/ e grazie ancora!!

      Elimina
  3. Grazie cara per aver risposto alle mie domande! :)
    Ho amato soprattutto il tuo modo di definire il libro come "teletrasporto", capace grazie alle sue parole di farti viaggiare ovunque. <3

    RispondiElimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre