giovedì 19 maggio 2016

Angolo Suggerimenti: Le Cronache di Remen - Fuoco di Sofia Celadon

Salve a voi lettori millenari, reduce da una settimana con ospiti quindi tempo per leggere pari a zero, ritorniamo con l'Angolo Suggerimenti. Vi starete domandando quale genere tratteremo oggi...amici miei è un bel fantasy curato da Cinzia Ceriani per il sito LIBEROVOLO. Andiamo a conoscerlo meglio.


Titolo: Le Cronache di Remen - Fuoco
Saga: Le Cronache di Remen #2 (in tutto sono 5 volumi)
Autore: Sofia Celadon
Editore: Narcissus Edizioni
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: aprile 2016
Pagine: 95
Ebook: 3,49 euro
Disponibile su Amazon e tutti gli store online

Sinossi:
Sembra che il mondo di Remen sia ancora ignaro della minaccia che pian piano sta incombendo su di sé. Il Dron si prepara al freddo rigido, cercando di proteggere anche il cuore dei suoi abitanti. Nello Tse le foreste crescono sempre più rigogliose. Nel Dus il sole bacia gli animi delle persone. E lo Tsevo è sempre alle prese con qualche avventura per mare. Il giovane principe Elamros e la sgangherata cameriera Fresia, presi dai cambiamenti che il Dron sta subendo, vivranno avventure pericolose e ricche di eventi inaspettati. Di chi è la colpa delle tragedie che stanno accadendo nel gelido paese dei ghiacci le cui conseguenze si riflettono in tutta Remen?

Sofia Celadon

Sofia Celadon è nata il 2 giugno del 1997 ad Arzignano, un paese in provincia di Vicenza. Le cronache di Remen-Fuoco è il seguito del precedente Le cronache di Remen-Terra, classificatosi al primo posto alla seconda edizione del Premio Letterario Fantasy Way, indetto dall’associazione Akkuaria.
Del libro dice:

Quando scrivo mi faccio rapire completamente dalla storia e dai personaggi, ho iniziato a scrivere questa vicenda per caso, grazie ad un sogno, e da lì è nato l’intero progetto. Ho lavorato molto a questo romanzo, sono cresciuta nel frattempo e i personaggi sono maturati con me.

Link utili Sofia Celadon-scrittrice  

Alla prossima readers belli. Un bacio libroso,
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre