venerdì 13 maggio 2016

Angolo Suggerimenti: L'oro del Passato di Diego Zappaterra

Amici miei, tra eventi e rubriche nuove, pensavate che mi fossi dimenticata della primissima rubrichetta?! E invece...
Oggi vi presento una raccolta di racconti dove il fulcro è l' Ou du Passé. Andiamo per passi e scopriamo cosa ci riserva questo nuovo autore...


Titolo: L'oro del passato
Autore: Diego Zappaterra
Editore: Youcanprint
Genere: Racconti, Narrativa contemporanea e Fantasy
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Pagine: 132
Prezzo: 14,00
Ebook: 2,99
*Disponibile su Amazon, in tutti gli store online (Youcanprint) e ordinabile in tantissime librerie d'Italia.

Sinossi:
In un immaginario museo di Parigi è custodita una misteriosa bottiglia che proviene dagli anni Venti. Al suo interno un roseo bagliore attira i visitatori più incuriositi. Di quel segreto tanto grande in pochi ne sanno qualcosa e fra loro c'è Pablo, il narratore di questa storia. Sarà lui a guidarci nel Musée de l'Or du Passé, per scoprire cosa si cela dietro quell'oggetto e ritrovare il proprio oro del passato. E poi Almunda Delgado, una donna di famiglia e di fede, attenta e diligente, che forse non è soltanto quello che da a vedere. C'è anche un padre che fa il cowboy, un anziano burbero, una donna con la pettinatura pessima e un ukulele magico. Sono loro e molti altri gli ingredienti scelti per questa raccolta di racconti. Un'insieme di storie ambientate in svariati luoghi, periodi storici e contesti sociali, nei quali ricorre e sembra unirli idealmente il tema del sogno.

Diego Zappaterra

Diego Zappaterra è nato nel 1987 in provincia di Varese. Ha cominciato a scrivere quando aveva diciassette anni e non ha più smesso. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle raccolte "365 Storie d'amore" e "365 Racconti di Natale" editi da Delos Books, mentre "L'anziano burbero", presente nel volume "L'oro del passato", è stato segnalato al Decimo Concorso Internazionale de Il Cavedio di Varese. Da diversi anni lavora nelle librerie. Legge molto e non c'è stanza di casa sua che non abbia almeno un libro pronto per esser letto.

Per seguire i suoi lavori, passati e futuri, le collaborazioni e i progetti, basta cliccare Mi piace alla pagina Facebook

Che ne dite, merita di essere sbirciato questo libretto? Io non me lo farei scappare. Se qualcuno di voi lo ha già letto, condividete con il resto della combriccola le vostre opinioni (senza spoilerare...difficilissimo lo so!!). Un bacio libroso.

Ines

2 commenti:

  1. Ciao!! Sono una tua nuova iscritta!! Mi piace molto come hai curato il tuo blog!!! Veramente carino!
    Arrivo dal link party di Book Blogger Side Effects.
    il mio blog è questo se vuoi dare un occhio :-)
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena sei molto gentile =^.^= benvenuta nella combriccola...vado a ricambiare subito =)

      Elimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre