mercoledì 11 maggio 2016

W.W.W...Wednesday #1

Readers millenari che fate, cosa leggete? La mia ricerca di un lavoro procede senza nulla di concreto e ahimè questo toglie del tempo alle letture SIGH SIGH. Comunque tornando al blog, ho sbirciato nel mondo letterario internauta e ho trovato una rubrica carinissima, ovvero la W.W.W...Wednesday ideata dal blog Should be reading. Sta spopolando in vari blog letterari e in effetti ha la sua utilità, mi permette di tenere il punto delle letture settimanalmente e quale cosa migliore se non quella di poterci confrontare sulle nostre letture? Consiste in un post dove ci sono le tre domande basilari che un lettore pone al book-blogger:

  •  What are you currently reading? 
  •  What did you recently finish reading? 
  •  What do you think you'll read next?
E permette me di conoscere le vostre risposte/letture.



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)




Mi voglio male lo so, ma le letture sono due: Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini, l'ho scelto per la Sfida di lettura indetta dal blog Le parole segrete a cui partecipo sempre con gran piacere. La tappa era un libro di un genere che non leggi spesso infatti il genere rosa non è quello che prediligo, ma sono una blogger con un minimo di coscienza e per la gioia di tutti i miei lettori mi accingo a queste letture leggere (LO FACCIO PER VOI!!). E devo dirvi mi sta piacendo, sarà che nella struttura trovo delle similitudini con "Pomodori verdi fritti" di Fannie Flagg.
Il secondo libro è Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali, è un libro esordio e mi è stato inviato dalla Newton Compton per il programma di fidelizzazione Club dei Lettori. L'ho iniziato da poco e quindi vi posso dire ben poco.

What did you recently finish reading? (Qual è la lettura che hai appena finito di leggere?)


Come per il primo libro in lettura anche questo fa parte della lista per la Sfida di lettura. Qui trovate la recensione. E' stata una lettura piacevole dove i generi si mischiano con maestria per tirar fuori il primo libro di una saga premiata da vari riconoscimenti internazionali. Una bella scoperta senza dubbio.

What do you think you'll read next? (Quale sarà la prossima lettura?)



Ora direte 'ARIECCOLA di nuovo due letture!! Io parto con la buona volontà (l'eterna ottimista).
Sono entrambe due richieste di recensione di autori emergenti e sarò sempre lieta di dare spazio a loro =) Qui troverete la segnalazione di Cupido in Love uno YA  d'esordio. Mentre Il Mondo dell'Altrove è una raccolta di racconti, sono dell'idea che ogni tanto tocca dare uno sguardo anche a storie brevi visto che il mondo libroso è bello e vario.

Con oggi è tutto. Al prossimo mercoledì e...raccontatemi le vostre letture. Baci.

Ines





14 commenti:

  1. Il mondo dell'altrove l'ho letto la settimana scorsa ed è molto carino.
    M'ispira molto, dalla cover, Nichi arriva con il buio!
    Qui il mio www: http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-n61.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica in effetti la cover di "Nichi arriva con il buio" ha un che di magnetico. Ti farò sapere per "Il mondo dell'altrove" ;)

      Elimina
  2. Il mondo dell'altrove l'ho letto pure io, è semplice ma davvero carino ^^

    Qui il mio www se ti va: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday-13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia quasi quasi mi invogliate a iniziarlo subito =D

      Elimina
  3. Hai fatto bene ad adottare il WWW sul blog, è una delle mie rubriche preferite! Tra le tue letture conosco Te lo dico sottovoce, che non ho ancora iniziato, e i racconti di Sabrina, che sono molto carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ho scelto bene le mie letture =) delle volte è così difficile.

      Elimina
  4. Ciao Ines!! ^^
    Allora allora ... il libro di Lucrezia Scali è nella mia wl e non vedo l'ora di leggerlo anche perché ho trovato nella blogosfera solo recensioni positive. Qualche settimana fa ho finito, invece, Il mondo dell'altrove ed è stata una lettura carinissima e molto dolce *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero proprio curiosa di leggere il primo libro di Lucrezia, già la stimavo come blogger sarà un piacere conoscerla come autrice =)

      Elimina
  5. Ciao, di tutte le letture che hai messo, non conoscevo Nichi che arriva con il buio ( la copertina l' amo), ho letto il mondo dell' altrove è stata una lettura molto piacevole devo assolutamente leggere Te lo dico sottovoce...
    Qui trovo il mio http://librielibrai.blogspot.it/2016/05/ww-w-wednesday.html...
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì la cover di Nichi arriva con il buio è veramente bella. Uno dei motivi per cui ho scelto di iniziarlo =) faccio un salto da te.

      Elimina
  6. Mi incuriosiscono tutti i libri che hai citato. In più "Nichi arriva con il buio" ha una copertina spettacolare. Spero in una recensione!

    Comunque se ti va di passare qui trovi il mio www: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/05/wwwednesday-4.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia sono a poco meno della metà del libro e ti prende come pochi...

      Elimina
  7. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog e avermi lasciato il link di questo post! Allora mi ispirano molto Te lo dico sottovoce e I rami del tempo, di cui mi piace anche la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rami del tempo è stata una bellissima scoperta, ti consiglio di leggere la recensione =)

      Elimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre