venerdì 15 luglio 2016

Segnalazioni in Libreria: Giulietta deve morire di Federica Soprani e Vittoria Corella

Buongiorno millenari stanotte si è respirato un po' di più, niente afa e calore che rende il sonno impossibile *urrà* quindi stamattina mi sono svegliata, con la mente più lucida del solito, pensando a un angolino dove raggruppare libri già usciti ma che destano la mia curiosità e l'ho chiamato SEGNALAZIONI IN LIBRERIA.
Iniziamo a riempirlo =D vi presento l'ultimo appuntamento della serie poliziesco-vittoriana Victorian SolsticeGiulietta deve morire.

Titolo: Giulietta deve morire
Autrici: Federica Soprani - Vittoria Corella
Editore: HarperCollins Italia
Collana: eLit
Ebook: 3,99 euro
Data uscita: 30 giugno 2016

TRAMA

Inghilterra - Francia, 1891
Due fazioni rivali; due giovani innamorati in fuga; due investigatori che lottano contro le tenebre, dove nulla che sia innocente può durare, nulla che sia bello.
Jonas Marlowe, ex investigatore di Scotland Yard, non ha alcuna voglia di accettare il caso che il suo socio gli propone, ma Jericho Marmaduke Shelmardine sa essere molto, molto convincente. Il Visconte Chelsea e la sua innamorata Boudicca Lovelace hanno deciso di fuggire nel Continente per coronare il loro sogno, ma il loro amore è una macchia che il padre di Henry non può accettare, e l'appartenenza alla borghesia non è il certo il difetto peggiore del padre di Boudicca... Jonas e Jericho, custodi di questi novelli Romeo e Giulietta, si trovano irrimediabilmente invischiati in trame oscure e perverse, che li portano a conoscere i segreti più innominabili dell'Impero. La strada che imboccano è avvolta dalle tenebre, le stesse che calano sulla loro vita e su quella del visconte e della sua amata. La sentenza infatti è chiara: Giulietta deve morire.
LE AUTRICI
Federica SopraniVive a Parma, sfortunatamente per lei, in questo secolo. Scrivere le è necessario quanto respirare. E da parte di un’asmatica questa affermazione si ammanta di un pathos quasi insostenibile... Tale necessità non sempre riesce a coniugarsi col suo lavoro presso uno studio grafico e con la gestione più o meno rocambolesca di una famiglia che ha più zampe che arti. Ma oltre che vivere occorre sopravvivere. Laureata in Lettere Moderne, indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo con una tesi dal titolo La figura del Vampiro nel Teatro tra ‘800 e ‘900, da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura. Il suo sito è: www.federicasoprani.it
Vittoria CorellaVittoria Corella è uno pseudonimo. La persona che si cela dietro questo nome ha lavorato come giornalista per il Romagna Corriere, il quotidiano più diffuso in Romagna dopo il Resto del Carlino. Amministra dal 2009, con pugno di ferro in guanto di ghisa dotato di punte avvelenate da Vergine di Ferro Medievale, un Gioco di Narrazione on-line omonimo (ora in STAND-BY): Victorian Solstice, insieme a Federica. Ha una gatta con tre zampe.
Insieme, Federica e Vittoria hanno pubblicato i primi quattro racconti della serie poliziesco-vittoriana Victorian Solstice, il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali macchine del Dottor Morse e il romanzo Una segretaria per Milord, quest’ultimo edito da HarperCollins Italia, all’interno della collana digitale eLit.

Readers, non so voi, ma a me questa serie intriga. Mi resta solo da scovare i primi quattro racconti precedenti =)
Alla presto.
Ines

2 commenti:

  1. Buongiorno a te Ines, e grazie per la segnalazione. Se sei interessata ai primi quattro episodi di Victorian Solstice attualmente puoi trovarli solo su IBS (http://www.ibs.it/ebook/ser/serpge.asp?aut=0&txt=Soprani+Federica) o in alternativa nella versione cartacea che puoi richiedere direttamente a me. Benvenuta nella nostra Londra gotica e oscura.

    RispondiElimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre